Sicurezza Pubblica urbana

Sicurezza pubblica urbana

La presenza di telecamere di videosorveglianza urbana contribuisce ad aumentare la PERCEZIONE DI SICUREZZA da parte dei cittadini.

Sono tre le funzioni della videosorveglianza urbana:
  • Prevenire il crimine fungendo da deterrente;
  • Consentire alle Forze dell’Ordine di intervenire in tempo reale;
  • Supportare, a reato commesso, le attività di investigazione da parte delle autorità competenti.

Tre funzioni che ne rimarcano il valore quale strumento di pubblica sicurezza finalizzato alla cooperazione, al DIALOGO CONTINUO CON LE FORZE DELL'ORDINE E GLI ORGANI DELLA MAGISTRATURA PENALE.

In particolare, il ruolo di supporto alle indagini giudiziarie prevede l’acquisizione, da parte degli Organi di Polizia, delle immagini registrate dalle telecamere cittadine, al fine di portare prove video in sede di processo.

Uno strumento
di pubblica sicurezza

 

La qualità
è fondamentale

 

L’iter, però, non è così fluido. Implica innanzitutto un’analisi dei dati video, una loro elaborazione, e laddove le immagini siano di scarsa qualità, un intervento teso a “migliorarle” attraverso software specifici.

L’azione investigativa infatti, necessita di immagini chiare, dalla risoluzione elevata e in cui sia possibile rilevare i dettagli di soggetti, luoghi e oggetti ripresi.

Ecco perchè scegliere le nostre piattaforme E’ PER VOI UNA GARANZIA.

Specializzati in ogni aspetto applicativo

 

Con soluzioni fondate su piattaforme tecnologiche native sull’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (IA) attraverso applicazioni e processi a livello neurale in modalità predittiva.

  • Rende intelligenti telecamere già installate ed esistenti (preservando così l’investimento sostenuto in precedenza dal cliente)  
  • Effettua l’analisi della scena specifica, visualizzata dal punto visivo/telecamera con elaborazione di apprendimento neurale, al fine di riconoscere situazioni specifiche di particolare interesse (es: uomo a terra, assemblamento persone, dispersione persone, conteggio persone, aree off limit, aggressione persona, ecc.)
  • Effettua verifica e controllo del flusso di traffico stradale, riconoscimento degli autoveicoli, classificazioni degli stessi e identificazione di regolarità di circolazione autoveicolo nei termini di revisione, pagamento tassa automobilistica, ecc.