Carta dei Servizi

Technology Service di Giorgio Schembri Sas, nell’ottica di garantire la trasparenza nei rapporti con la propria clientela e secondo quanto previsto dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici“, dalla Delibera n. 179/03/CSP “Approvazione della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell’art. 1, comma 6, lettera b) numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249“, nonchè dalla Delibera n. 131/06/CSP “Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di accesso a internet da postazione fissa, ai sensi dell’art. 1, comma 6, lettera b), numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249” e della successiva Delibera 244/08/CSP e seguenti, ha predisposto la propria “Carta dei servizi”.

Tutti i documenti sono disponibili in formato .PDF e scaricabili.

Carta dei Servizi

Indicatori di qualità (servizi di accesso a internet da postazione fissa)

Sono di seguito disponibili le relazioni e i resoconti annuali, nonché le rilevazioni annuali e semestrali. Le informazioni previste dall’art. 8 comma 6 e dall’allegato 6 della delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modifiche relative agli standard minimi di qualità e alle prestazioni dei servizi di accesso ad internet da postazione fissa sono disponibili nella versione più recente del documento “Prestazioni offerta di base”:

Ai sensi dell’art. 8 comma 5 della delibera AGCOM 244/08/CSP, si rende noto che, a partire da Ottobre 2010, è disponibile, sul sito “Misura Internet“, il servizio di verifica della qualità del servizio di accesso a Internet da postazione fissa (software Nemesys). I dati prodotti dal software Nemesys possono essere confrontati con i valori riportati nell’ultima pubblicazione delle “Prestazioni offerta di base”.


Per una verifica di carattere informale delle prestazioni è possibile utilizzare il servizio www-speedtest.net. Si raccomanda di utilizzare il servizio da una postazione che non sia connessa in WiFi e dalla cui utenza non sia in transito traffico generato da altre postazioni.
I dati restituiti dal servizio potranno essere comunicati al servizio di helpdesk a supporto di eventuali segnalazioni di anomalia sulla velocità del servizio di accesso.